CHAT
06 July 2021 - andrea personeni
con l'ipotetico aumento dei tassi i green bond rischiano di essere svalutati?
 
06 July 2021 - Salvatore Bertè
Per Fabio Moliterni: se non ricordo male qualche mese orsono hai parlato di correlazioni/ decorrelazioni tra i titoli/settori all'interno dei nostri fondi. Potresti riprendere l'argomento brevemente?
 
06 July 2021 - Stefano Gerosa
Come considerate i recenti aumenti del valore dell'Oil? e quanto possono influire negativamente sullo sviluppo delle energie rinnovabili e green=
 
06 July 2021 - Stefano Gerosa
Buongiorno, qual'è la Vs vision sui recenti sviluppi della pandemia (varianti) e cosa ci si aspetta per l'autunno? quali sono le strategie che adotterete in merito?
 
06 July 2021 - ETICA SGR
BUONGIORNO, LA DIRETTA PARTE ALLE ORE 15:00. Potete già scrivere le vostre domande, utilizzando il form qui accanto.
 
06 July 2021 - Stefano Porro
Quali asset stanno contribuendo maggiormente alla performance dei fondi di Etica Sgr da inizio anno?
 
06 July 2021 - Gianfranco Stocchetti
L'idrogeno è uno dei temi mainstream riguardanti il cambiamento climatico. Qual è la politica dei fondi su questo argomento? Possibile avere una breve panoramica sulle società principali che sono attive direttamente o indirettamente su questa materia? Grazie!
 
01 July 2021 - Dario Marchin
Vorrei sapere come effettuate i controlli sul fatto che i green bonds siano effettivamente "green".
 
01 July 2021 - Giulia Cislaghi
Dopo la pandemia quali sono i settori USA che sembrano guidare la ripresa? E in Europa?
 
01 July 2021 - Franco Russo
Vorrei sapere quali sono le aspettative di inflazione nei prossimi mesi e quali le mosse che ci si aspetta da parte delle banche centrali. Grazie e saluti dalle Marche
 
01 July 2021 - Tommaso Manzo
Rispetto alla SFDR mi sembra di aver capito che gran parte dell'attuale proposta fondi sul mercato italiano è classificabile art. 8 o 9. In pratica esclusi gli art. 6, gli art. 8 e 9 si prestano a varie interpretazioni soggettive. Per i fondi art. 8 potrebbe bastare una semplice pratica di integrazione ESG. Per i 9 invece può rientravi anche un fondo ecologico, magari monotematico e magari anche poco etico, purché non danneggi altri obiettivi di sostenibilità. Secondo questa logica i fondi di Etica sono oltre questa classificazione. Quindi, la SFDR è indubbiamente un punto di partenza importante per lo sviluppo sostenibile ma come stanno realmente le cose? Un caro saluto e grazie!