follow

Hai bisogno di ulteriore supporto? Contattaci scrivendo a support@sfeera.it

Principali problematiche live streaming

Di seguito riportiamo alcuni dei problemi più comuni che è possibile riscontrare durante la riproduzione del live streaming:

- Lo streaming non si avvia (caricamento)
- Lo streaming carica lentamente
- Lo streaming si blocca
- Il video player è vuoto, senza streaming


Possibili soluzioni

1. Ricarica la pagina. Su molti browser, puoi premere il tasto F5 o la combinazione Ctrl+R dalla tastiera per ricaricare la pagina corrente.
2. Verifica la connessione internet e prova a caricare una nuova pagina Web.
3. Chiudi le altre schede o finestre: se hai più schede o finestre aperte nel browser, prova a chiudere le altre.
4. Aggiorna la versione del tuo browser: per assicurarti la miglior esperienza di visione, aggiorna il browser alla versione più recente.
5. Attiva JavaScript: JavaScript è necessario per il funzionamento di molte funzioni. Accertati che Javascript sia attivo sul tuo browser.
6. Svuota la cache ed elimina i cookie: lo svuotamento della cache e l'eliminazione dei cookie possono migliorare la velocità e le prestazioni del tuo browser; per maggiori info clicca qui (questa operazione potrebbe comportare, se necessaria per la partecipazione all'evento, alla richiesta di una nuova registrazione )


NB
Se fruisci del presente sito tramite rete aziendale, o il tuo device professionale è bloccato in una vpn aziendale, la tua società potrebbe avere applicato particolari filtri o firewall in grado di bloccare l’accesso al sito web o ai protocolli video. In questo caso è necessario comunicare all’amministratore della tua rete che il protocollo rtmp porta 1935 deve essere aperto o i siti web del servizio (Vimeo, Youtube, Webinarspro) devono essere abilitati. 

In attesa di risoluzione, se possibile, cambiare device  (questa operazione potrebbe comportare, se necessaria per la partecipazione all'evento, la richiesta di una nuova registrazione ) o connessione di fruizione con alternative al di fuori della rete aziendale.